Energy Pergola

Pergole bioclimatiche

Pergotende

Energy Pergola

Pergole-bioclimatiche-fotovoltaiche-bologna-valsamoggia

Pergole bioclimatiche fotovoltaiche

Design, risparmio energetico e tecnologia sono i tre fattori che accomunano le pergole bioclimatiche fotovoltaiche dell’azienda Gibus, leader nel settore outdoor design di alta gamma, completamente Made in Italy.

Il prodotto Energy Pergola va oltre il concetto stesso di “pergola bioclimatica”, in quanto è stato pensato per trasformare, letteralmente, l’esperienza di chi vive l’ambiente esterno. La struttura è composta da una pergola bioclimatica che presenta una copertura con sistema fotovoltaico integrato; i vantaggi riguardano un migliore utilizzo delle fonti rinnovabili di energia e una maggiore sostenibilità.

Energy Pergola ti permette, inoltre, di poter accedere all’Ecobonus 50% e, addirittura, di rientrare nel Superbonus 110%, a patto che venga installata in abbinamento ai cosiddetti “interventi trainanti” previsti dal Decreto Rilancio (per maggiori informazioni ti invitiamo a visionare la sezione dedicata del sito).

Affidati a noi per la vendita e la posa di una pergola bioclimatica fotovoltaico per il tuo giardino o il tuo terrazzo. Operiamo attivamente a Valsamoggia e in tutta la provincia di Bologna.

Il funzionamento di una copertura bioclimatica

Energy Pergola è la prima pergola bioclimatica con sistema integrato fotovoltaico nelle lame composte da alluminio. Esse formano la copertura e sono movimentate da un sistema completamente motorizzato, riuscendo a ruotare dalla posizione orizzontale di chiusura (assicurando una tenuta ottimale in caso di pioggia) a quella di apertura (avente un angolo variabile da 0° a 120°).

La possibilità di orientare a piacimento le lame frangisole si rivela un perfetto ausilio per una migliore orientazione dei moduli fotovoltaici rispetto ai raggi solari.

Vendita-di-energy-pergola-bologna
Copertura-con-fotovoltaico-integrato-valsamoggia
Sistema-completamente-motorizzato

Le tipologie d’impianto elettrico

Le pergole bioclimatiche fotovoltaiche sono disponibili con modelli d’impianto elettrico differenti:

I

Scambio sul posto: richiede una connessione alla rete elettrica ed è in grado di coprire, in parte o nel complesso, il fabbisogno energetico dell’utilizzatore. L’esubero viene inviato alla rete elettrica.

I

Con accumulo: la produzione elettrica, in questo caso, viene accumulata in batterie studiate appositamente. In caso di una fornitura e/o di un irraggiamento non adeguati, compensa totalmente il fabbisogno energetico.

I

Ibrido: questa tipologia consente di produrre energia per sé e per la casa, accumulando le risorse all’interno delle batterie e/o cedendo l’esubero alla rete elettrica.

Contattaci per maggiori informazioni sulle pergole bioclimatiche fotovoltaiche a marchio Gibus. Operiamo attivamente a Carpi e in tutta la provincia di Bologna.