Pergole bioclimatiche

Pergole bioclimatiche

Pergotende

Energy Pergola

Pergole bioclimatiche orientabili e retrattili

Garavini Outdoor è una realtà attiva da oltre 50 anni ed è specializzata nella vendita e nell’installazione di pergole bioclimatiche a marchio Gibus e marchio Dirello, completamente su misura.

Le pergole bioclimatiche sono strutture da esterno che consentono di beneficiare di luce e ventilazione naturali, sfruttando le loro caratteristiche e capacità. Vengono realizzate completamente in alluminio, per conferire quel tocco di resistenza e leggerezza che le rende esteticamente impattanti e durevoli nel tempo.

Le tipologie tra le quali poter scegliere sono essenzialmente due: a lame orientabili e a lame retrattili. La possibilità di poter inclinare a piacimento le lame implica il poter modulare la luminosità e il vento, potendo creare un ambiente ideale all’interno della pergola bioclimatica. Il modello con lame retrattili permette di poter usufruire di sole e vento a proprio piacimento, così come di avere massima protezione in caso di pioggia, quando chiusa.

Le pergole bioclimatiche sono sinonimo di benessere, design e innovazione tecnologica. Potrai utilizzarle come struttura dove rilassarti a bordo piscina o, in alternativa, nella zona outdoor del tuo locale. Contattaci per maggiori dettagli e informazioni. Operiamo attivamente a Valsamoggia e in tutta la provincia di Bologna.

Pergole-bioclimatiche-bologna-valsamoggia

Lame orientabili

Pergole-bioclimatiche-con-lame-orientabili-bologna

MED VARIA

Pergola bioclimatica modulare in alluminio estruso verniciato a polveri, disponibile nella versione isola o addossata. La struttura integra completamente le chiusure avvolgibili Zip all’interno dei profili, abbinando la performance funzionale al minimalismo delle linee. MED VARIA permette l’accoppiamento sui lati di chiusure vetrate, utili per i mesi più freschi, e teli screen ombreggianti, indispensabili nel periodo estivo. Diventa così una soluzione dalla configurazione modulabile a seconda del clima ed utilizzabile in tutte le stagioni. Il brevetto Side Seal garantisce l’isolamento perimetrale della copertura. Il brevetto Twist Motion consente la rotazione delle lame da 0° a 135°. Le lame, se poste in posizione leggermente aperta, creano un microclima confortevole e bloccano le radiazioni dirette del sole. Una volta chiuse, proteggono dalla pioggia e l’acqua viene convogliata nei pluviali integrati.

MED JOY

Pergola bioclimatica in alluminio verniciato a polveri, con copertura a lame orientabili. La struttura è composta da montanti di sezione 13x13cm, e da una cornice perimetrale alta 25 cm. Le lame di copertura possono essere orientate da 0° a 120°, e una volta chiuse garantiscono una copertura resistente a pioggia e intemperie. Il movimento delle lame è rotatorio e avviene attorno al perno inferiore, così che – una volta chiuse – esse poggino sul perimetro interno della struttura, mantenendo l’isolamento da pioggia, vento e dall’ingresso di insetti. La movimentazione è garantita da uno o due motori lineari, in base alle dimensioni della struttura. MED JOY permette la chiusura perimetrale con tende avvolgibili o vetrate della gamma Gibus.

Pergole-bioclimatiche-in-alluminio-per-outdoor-valsamoggia
Pergole-bioclimatiche-con-lame-orientabili-in-alluminio

MED TWIST

Pergola bioclimatica modulare in alluminio estruso verniciato a polveri, disponibile nella versione a isola o addossata. Le lame chiuse riparano dalla pioggia e dal sole e, se aperte, creano una piacevole ventilazione naturale nella zona coperta. Grazie al design minimale la struttura si integra perfettamente in ogni contesto architettonico, valorizzandolo. Le molte combinazioni possibili e la versatilità dell’apertura delle lame permettono piena libertà espressiva in sede progettuale. Il caratteristico movimento di apertura e il sistema di tenuta perimetrale delle lame sono brevetti esclusivi Gibus. Se dotata di tutti gli automatismi, MED TWIST può rispondere in modo automatico alle condizioni climatiche adattando la posizione delle lame per ottenere un’efficace protezione o un naturale ed ecologico raffrescamento.

Lame retrattili

Pergole-su-misura-in-alluminio-con-lame-retrattili-valsamoggia

ORCHESTRA

La pergola bioclimatica ORCHESTRA è un modello esclusivo dotato di lame orientabili e impacchettabili, con movimenti autonomi. Le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questa pergola sono diverse, ma ugualmente degne di nota:

  • Modello brevettato;
  • Grandi dimensioni: fino a L 500 x SP 715,7 cm per modulo;
  • Versioni disponibili: isola, addossata e tettoia;
  • Molteplici configurazioni e accoppiamenti per moduli multipli;
  • Copertura lame in piano;
  • Lame orientabili fino a 120°;
  • Sistema di impacchettamento/orientamento delle lame (AORS);
  • Dispositivo di aggancio lame con sistema di trazione e compensazione (HTS);
  • Grondaia perimetrale;
  • Ribalta con apertura sincronizzata dalle lame;
  • Scarico delle acque piovane direttamente nei pilastri;
  • Pilastri sez. 150 x 150 mm;
  • Struttura in alluminio con componenti Inox;
  • Verniciatura con polveri epossidiche resistenti ai raggi UV;
  • Movimentazione automatizzata con radiocomando;
  • Impianti elettrici integrati ed ispezionabili;
  • Tenuta all’acqua;
  • Marcatura CE e Made in Italy.

È possibile integrare la pergola ORCHESTRA con elementi e prodotti complementari, tra cui illuminazione, tende a caduta e vetrate.

Contattaci per maggiori informazioni sulle pergole bioclimatiche. Operiamo a Valsamoggia e in tutta la provincia di Bologna.

Usufruire-di-sole-e-vento
Prezzo-pergole-per-bordo-piscina-valsamoggia
Pergole-in-alluminio-per-outdoor-locale-bologna
Massima-protezione-in-caso-di-pioggia