Pergotende

Pergole bioclimatiche

Pergotende

Energy Pergola

Pergotende inclinate e con telo mobile

Garavini Outdoor è rivenditore autorizzato di prodotti a marchio Gibus, tra i quali figurano le pergotende. Queste strutture si adattano a ogni situazione, essendo soluzioni estremamente pratiche e dal design versatile.

La loro particolarità, rispetto alla pergola bioclimatica, è che sono dotate di una copertura con telo completamente impacchettabile e scorrevole, anziché lame retrattili e orientabili. Assicurano massima protezione dagli agenti atmosferici, pur regalando momenti di relax e ritrovi tra amici all’aperto, essendoci la possibilità di completare la pergotenda con vetrate o pareti in PVC.

Questa tipologia di copertura da esterno può essere addossata a una parete di supporto o può essere autoportante, ovvero in grado di sostenersi autonomamente. La pergotenda può anche essere installata in piano o inclinata, a seconda delle preferenze estetiche, e aperta o chiusa, in base alle tue necessità.

Cerchi un fornitore professionale che si occupi della vendita e d’installare pergotende resistenti e moderne? Contattaci per richiedere un preventivo. Operiamo attivamente a Castelnuovo Rangone e in tutta la provincia di Modena.

Pergotende-modena-castelnuovo-rangone

Inclinate

Installare-pergotenda-inclinata-aperta-modena

MED VIVA

MED VIVA è una pergola con telo scorrevole realizzata completamente in alluminio verniciato e struttura per deflusso dell’acqua integrata nella struttura, sempre in alluminio verniciato. Questo modello di pergotenda è disponibile con attacco a parete, a soffitto o autoportante (nel modello Pavillon). La struttura si compone di una cornice diamantata, un telo a falde in PVC e una grondaia anteriore con scarico nelle gambe; per questo motivo la pergotenda verrà installata con una pendenza minima tra l’8% e il 19%, a seconda delle dimensioni e dello spazio a disposizione.

MED QUADRA

MED QUADRA è una pergotenda in alluminio verniciato a polvere, implementata con componenti e staffe in acciaio INOX. Una caratteristica notevole del modello in questione è che la guida portante non sporge oltre la cornice frontale della grondaia. Come per MED VIVA, anche questa pergola è disponibile con attacco a parete, a soffitto o in versione autoportate (nel modello Pavillon). Una grondaia con scarico per l’acqua piovana è integrata nelle gambe e richiede una pendenza d’installazione che va dall’8% al 19%.

Pergola-con-copertura-ad-impacchettamento-castelnuovo-rangone
Pergotenda-inclinata-a-parete

MED JEANS

Perché rinunciare alla funzionalità e alla bellezza di una pergotenda solo perché si ha poco spazio a disposizione? Il modello MED JEANS è perfetto per essere installato in contesto esterno di dimensioni ridotte. Le gambe e le guide presentano misure idonee ai giardini di abitazioni urbane, di una casa a schiera o di un terrazzo. Per sostenere adeguatamente la copertura impermeabile in PVC, MED JEANS è dotata di frangitratta con forma trapezoidale. Il design minimal e l’assenza di viti, bulloni ed elementi di raccordo a vista rendono questa pergotenda perfetta per ogni contesto abitativo.

Piane

Pergola-piana-chiusa-e-autoportante-castelnuovo-rangone

MED AZIMUT

MED AZIMUT è una pergotenda con telo di copertura impacchettabile in PVC, resistente ai raggi UV e completamente impermeabile. La sua struttura in leggerissimo alluminio viene valorizzata da travi orizzontali, e perpendicolari alle gambe, che non prevedono sofisticati meccanismi di inclinazione per il drenaggio dell’acqua piovana. Per essere utilizzata anche nei mesi più freddi, è possibile integrare MED AZIMUT con chiusura laterale in tessuto screen; potete sempre installare anche un tessuto ombreggiante, oscurante, cristal trasparente oppure una rete per insetti. La copertura è in grado di drenare l’acqua verso la struttura perimetrale e il sistema di scarico è interno alle gambe.

MED ZENIT

MED ZENIT è una pergotenda che presenta la medesima copertura di MED AZIMUT, così come una struttura in alluminio e travi orizzontali perpendicolari alle gambe. Il sistema di drenaggio prevede dei profili frangitratta arcuati, e la grondaia e lo scarico si trovano all’interno delle gambe. La cornice della pergotenda integra il sistema brevettato Antisplash, una sponda basculante che impedisce all’acqua di schizzare all’interno della struttura. I profili in allumino estruso e le pressofusioni in alluminio sono verniciati a polvere, mentre la viteria è composta da acciaio INOX e gli accessori da nylon.

Installare-pergola-con-copertura-scorrevole-modena
Vetrate-o-pareti-in-pvc
Installare-pergola-a-parete-modena
Pergotenda-aperta-autoportante-sassuolo
Pressofusioni-in-alluminio